Qualche giorno fa ho voluto dar spazio, con una piccola digressione, alle centraline Haldex Performance (qui il link: http://www.faratech.it/node/76) per poter dissipare i molti dubbi che spesso hanno attanagliato i nostri clienti al momento dell’acquisto. Oggi, al contrario, voglio anticipare le domande e dare una risposta prima ancora che il quesito venga posto. 
Ebbene, se mai ve lo doveste chiedere, ecco quattro buoni motivi per cui dovreste aver già preso in considerazione l’acquisto delle Bobine di accensione della Okada project un utilissimo ricambio delle bobine OEM che vi farà chiedere “perché non l’ho fatto prima?”.

Ma facciamo un piccolo passo indietro: cosa sono le bobine Plasma Direct?


Le bobine Plasma Direct della Okada Projects rappresentano un sistema di ottimizzazione delle prestazioni che porta ai massimi livelli le performance del motore. Se paragonate alle normali bobine di serie, le Plasma Direct raddoppiano la corrente nel momento della scintilla, quadruplicandone l’energia prodotta. L'amperaggio della scintilla è aumentato al fine di accelerare i processi di accensione e  combustione del carburante.
Grazie alle straordinarie performance, queste bobine si rivelano di fondamentale importanza per tutti i motori sovralimentati e turbo, ma anche per i normali motori aspirati di cui si desidera migliorare le prestazioni.
Naturalmente tutto questo ha un prezzo e, infatti, le Bobine Okada sono prodotti che non possono certo essere definiti “economici” ma si tratta di un prodotti di altissima qualità, un concentrato di tecnologia costato annose ricerche nei laboratori nipponici e la spesa vale la resa (assicurato).
A questo punto vi starete chiedendo “belle, certo, ma perché dovrei comprare le Bobine Plasma Direct?” ed ecco pronta la risposta, declinata in quattro buoni motivi: 

1.     Aumento prestazionale: grazie ad una più rapida, efficiente ed efficace accensione e combustione del motore queste bobine permettono un aumento dei cavalli e della coppia fino al 6%.

2.     Riduzione dei consumi: il maggior amperaggio della scintilla permette una combustione più efficiente e, di conseguenza, una riduzione (seppur leggera) nei consumi.

3.     Tempi di risposta: la maggiore rapidità in fase di accensione comporta anche una risposta più rapida da parte dell’acceleratore.

4.     Compatibilità: ogni bobina della Okada Project è completamente compatibile con i sistemi OBD II.

 

Detto questo non vi resta che fare un salto in sede e vedere con i vostri occhi di cosa sono capaci sulla vostra auto.

A presto