Il nome Dimsport suonerà sicuramente familiare a molti di voi. Non è difficile capire il perché: leader di mercato nel settore delle centraline, da più di 20 anni l'azienda si occupa non solo di rimappature ma produce anche il software necessario e i banchi di prova per i veicoli. Uno dei prodotti di maggior successo, tuttavia, rimane il suo celebre modulo aggiuntivo Rapid, progettato per migliorare le prestazioni e ottimizzare i consumi dei motori Turbo diesel e, recentemente, anche dei motori Turbo benzina.
Ma perché scegliere un modulo aggiuntivo? L'installazione di un questo genere di prodotti è generalmente suggerita in tutte quelle situazioni in cui la rimappatura della centralina è impossibile o sconsigliabile, per esempio nel caso di vetture molto recenti ancora coperte da garanzia, o quando si desidera una modifica di facile applicazione che sia anche facilmente e completamente reversibile. Inoltre, un modulo aggiuntivo può rappresentare una scelta ottimale per le vetture per le quali non sono ancora disponibili i protocolli necessari per riprogrammare la centralina.
Molti moduli comuni non offrono grandi possibilità di configurazione o agiscono uniformemente a qualsiasi regime di giri del motore, con la possibilità di generare minimi irregolari. Qui è dove Rapid mostra le sue peculiarità. Il modulo Rapid interviene solo in alcune particolari condizioni di funzionamento del propulsore, seguendo parametri specifici impostati in base al veicolo, al fine di garantire il giusto incremento prestazionale senza compromettere l'affidabilità della vettura. Inoltre, a differenza di altri prodotti della concorrenza, su richiesta del cliente è possibile effettuare piccole regolazioni per personalizzare e ottimizzare i parametri di funzionamento sulla base delle esigenze e delle preferenze del cliente.
Come già accennato, l'affidabilità della vettura non viene compromessa: questo perché Rapid non interferisce col funzionamento del normale sistema elettrico della vettura. La centralina motore originale rimane installata e continua a vigilare sul corretto funzionamento del sistema, per assicurare il mantenimento delle condizioni di sicurezza. Inoltre, il Dimsport Rapid può essere facilmente disattivato con un apposito telecomando, riportando l'auto alle sue prestazioni originali.
Infine, come già accennato all'inizio del post, per i motori Turbo benzina di ultima generazione è stato introdotto il Rapid TPM, un modulo aggiuntivo progettato appositamente per migliorare le prestazioni e ottimizzare i consumi anche delle vetture alimentate a benzina. Come nel caso del suo "fratello" diesel, anche questo modulo agisce secondo specifici parametri e non interferisce con la centralina della vettura, per non compromettere l'affidabilità generale del mezzo.
Come sempre, non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni in merito e per conoscere meglio questo prodotto e il suo funzionamento!
Commenti 6
Salve io ho una Fiat Bravo del 2007 1.9 multijet 150 CV POSSO SAPERE COSA VIENE A COSTARE IL TUTTO GRAZIE
Buongiorno Matteo, ci scusi per la risposta tardiva. Per tutte le informazioni che ci ha richiesto la invitiamo a contattarci all'indirizzo info@faratech.it, le faremo avere un preventivo dettagliato. Cordiali saluti - Davide
Salve sono un possessore di alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v 140cv.vorrei aumentarla di potenza aggiungendo un modulo aggiuntivo.sa consigliarmi qualcosa?prezzi dei moduli?
Salve o una focus 1000 ecoboost a benzina volevo sapere se quanto costava il tutto
Salve, ho una C3 exclusive 1.4 turbodisel del 2004 con 70 cv, vorrei incrementare almeno di una 10 di cv e togliere il vuoto nell'accelerazione, è possibile installare un modulo aggiuntivo senza creare danni al motore? qualcuno mi ha sconsigliato dicendo che creano problemi al motore. In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente. Marco
Buongiorno, per tutte le informazioni e per la richiesta di preventivi inviateci una email ad info@faratech.it Grazie. GR