Audi Drive Select permette di soddisfare le diverse esigenze di guida con un semplice tocco, consentendo al conducente di impostare in qualsiasi momento le caratteristiche di diversi componenti tecnici che, a seconda della configurazione del veicolo, possono comprendere motore, sterzo, cambio e sospensioni, per adattarle alle proprie preferenze personali. Il risultato è una sintesi tra comfort eccezionale, comportamento sportivo e dinamico.
Tramite un apposito pulsante posto sulla console centrale che interagisce con l’MMI® della vettura, il conducente può infatti configurare alcuni parametri dinamici dell’auto, scegliendo tra 4 diverse modalità, che variano a seconda del tipo di guida che si vuole ottenere:
• Comfort
• Dynamic
• Auto
• Individual
Per le lunghe distanze, la modalità Comfort regola il set-up per conferire una guida più rilassante; la Dynamic regala un'esperienza di guida più sportiva, con la regolazione degli ammortizzatori con il regime giri motore che da più potenza e rigidità all'auto; le sensazioni alla guida diventano più intense, mentre la vettura reagisce prontamente ad ogni sollecitazione. Nella modalità Auto il sistema si adatta a seconda della situazione di marcia. Infine, in modalità Individual i parametri posso essere gestiti interamente dal guidatore, che può adattare la vettura alla proprie caratteristiche, per ottenere un’esperienza di guida cucita su misura secondo le proprie esigenze.