Non si può non parlare di Faratech senza parlare di Haldex Performance Part e di ciò che ha creato negli anni la divisione Traction Systems della svedese Haldex. Per quale motivo? Perché sin dalla nascita della nostra azienda abbiamo creduto in questo marchio e sulla qualità dei suoi prodotti. E adesso Haldex crede in Faratech affidandogli la distribuzione esclusiva per il mercato italiano, sia a livello B2B che B2C.
Haldex è diventato un marchio che gode di ampio prestigio nell’automotive, infatti ricordiamo come il colosso americano BorgWarner nel 2011 abbia comprato l’intera divisione Traction Systems per 1.425 mln di corone svedesi (oltre 158 mln di euro) acquisendo così una tecnologia leader per i sistemi di trazione con l'obiettivo di accorparla alla propria divisione omologa e acquisire la leadership del mercato di fronte alla crescita di auto e versioni dotate di sistemi di trazione integrale ad inserimento automatico.
Haldex ha attirato la fiducia di costruttori come Audi, Volkswagen, Seat, Skoda, Ford, Jaguar, Landrover e addirittura Bugatti, e questo è ampiamente dovuto alla grande qualità dei suoi sistemi AWD.
Faratech nel corso degli anni si è affidata alla qualità delle centraline Haldex Performance Controllers, testandone in prima persona i benefici, e consigliandola a tutti coloro vogliono personalizzare le condizioni di trazione on demand e settarle sul proprio stile di guida.
Queste centraline, che sostituiscono quelle OEM, nascono per la gestione della trazione dell'auto e sono in grado di controllare e monitorare gli input provenienti dalla vettura (acceleratore, ABS, sterzo…) in maniera più precisa ed efficiente rispetto a quelle originarie. In particolare, le centraline Haldex gestiscono i tempi e le modalità di risposta dell’intero sistema rispetto ai cambiamenti dinamici dell’auto, conferendo alla stessa una guida più aggressiva o più confortevole in base alle esigenze. Con l’ultima generazione è diventato ancora più semplice settare le configurazioni, grazie all’uso di un semplice telecomando.
Sin da quando fu sviluppata la prima generazione, dunque, abbiamo consigliato le HPP e continueremo a farlo, forti anche di questo traguardo che ci rende molto fieri. Haldex ha così voluto premiare la competenza e la professionalità acquisita dalla nostra azienda negli anni, sempre orientati alla massima soddisfazione del cliente dall’acquisto alla guida.